(31-01-2018, 17:44)omermon Ha scritto:(31-01-2018, 13:16)Number34 Ha scritto: Mah
Mi sembra abbastanza inutile
* Poco materiale estinguente
* Temperatura di attivazione troppo bassa per applicazione nel vano motore
* Se installato nel vano motore e in abitacolo sono 500 euro
Sinceramente per quella cifra mi sentirei molto piu' sicuro con un kit del genere
http://www.rallyshop.it/index.php?main_p...s_id=33724
Venduto dalla Sparco e omologato FIA
Ad un kit del genere devi aggiungere il montaggio, che non credo sia esattamente una banalità, senza contare la situazione in cui spieghi alle FdO il perchè di un impianto di estinzione in un'auto.
Se funzionasse, una roba del genere sarebbe comodissimo da installare in occasione dei trackdays e poi da staccare alla fine.
Però ripeto, 130° in una giornata estiva si raggiungono che è un piacere, vedere solo a Franciacorta 2016
Parliamo di un montaggio di tubazioni in pressione: niente che una persona con un po' di manualità e i giusti attrezzi non possa fare in casa.
Anche andando da un meccanico, parliamo di un paio di ore di lavoro.
EDIT: le connessione ora che le guardo meglio mi sembrano quelle rapide..
Questa è la difficilissima procedura di installazione

https://www.youtube.com/watch?v=BM1FtJXQfvQ
PS queste sono le connessioni che si usano sulle linee pneumatiche in impianto per la distribuzione dell'aria compressa, che normalmente vengono testate, a seconda dei casi, a circa 9-12 bar
Per la questione FdO non credo sia vietato: inoltre la tua Mx5 non mi sembra proprio proprio stock quindi una cosa in più o una meno cosa cambia?

O ti sei già dimenticato di quando hai dovuto smontare il roll bar fuori dalla MTC?

Come scritto dal buon Pepi mi sembra il tubo di tucker 2.0
Dal punto di vista tecnico è quanto di più sbagliato ci possa essere in un sistema di sicurezza:
parte ad manchiamo
Spara a caso
Dura meno di un adolescente alla scoperta di youporn
