(31-01-2018, 23:01)Number34 Ha scritto: Parliamo di un montaggio di tubazioni in pressione: niente che una persona con un po' di manualità e i giusti attrezzi non possa fare in casa.
Anche andando da un meccanico, parliamo di un paio di ore di lavoro.
EDIT: le connessione ora che le guardo meglio mi sembrano quelle rapide..
Questa è la difficilissima procedura di installazione
https://www.youtube.com/watch?v=BM1FtJXQfvQ
PS queste sono le connessioni che si usano sulle linee pneumatiche in impianto per la distribuzione dell'aria compressa, che normalmente vengono testate, a seconda dei casi, a circa 9-12 bar
Per la questione FdO non credo sia vietato: inoltre la tua Mx5 non mi sembra proprio proprio stock quindi una cosa in più o una meno cosa cambia?
O ti sei già dimenticato di quando hai dovuto smontare il roll bar fuori dalla MTC?
Come scritto dal buon Pepi mi sembra il tubo di tucker 2.0
Dal punto di vista tecnico è quanto di più sbagliato ci possa essere in un sistema di sicurezza:
parte ad manchiamo
Spara a caso
Dura meno di un adolescente alla scoperta di youporn
Sì Manu, però tu sei in carrello. Io se metto quella roba davanti al sedile da passeggero come faccio a far sedere qualcuno?
E poi sii serio, sai bene che tra Fdo e MTC c'è una bella differenza di perizia tecnica e competenza: ad un controllo per strada un rollbar "può" passare come parte dell'auto, tubazioni di alluminio a spasso per il vano motore - come minimo - passano per impianto NOS.
In MTC, se becchi quello sbagliato come accadde a me, ti fanno storie anche per i tappetini.
In ogni caso ci si chiedeva se potesse essere una bella precauzione "aggiuntiva", non certo la panacea per tutti i fuochi.
Ora io giro con estintore brandeggiabile ed il mangiafuoco da 100 secondi, ma la prudenza non è mai troppa.