Fra i primi post:
Caro Gelsi,
felice di sapere che qualcuno qui ha l'esperienza pratica.
Come vedi la matematica non e' un'opinione, i conti devono essere gli stessi per tutti.
Il buco nero sono le carte. Infatti e' li' che l'importatore gioca la sua parcella.
Purtroppo per la Mazdaspeed non c'e' il COC altrimenti sarebbero 100e.
Se tu dici 600e, sappi che il meno che mi hanno chiesto quassu' sono 1500e.
Piu' il costo della solita immatricolazione belga (700e, come in Italia) che non te li toglie nessuno.
Se tu sai di vie preferenziali, facci sapere!
Inoltre riguardo i fanali sia il venditore in D che quello in NL mi hanno confermato che NON sono omologati CE e almeno per la parte formale loro hanno dovuto montare quelli di una normale FL.
Tutto quanto riportato e' un buon riferimento per chi non vuole sorprese.
Saluti
Smoke
smoke Ha scritto:costo auto:
da 10'000 A 15'000$
trasporto:
ca 2000$
Dazi e IVA:
10% di dazio UE su trasporto piu' costo (anche se si puo' barare un po' abbassando la fattura)
quindi 13200-18700$
21% di IVA (in Belgio, ma in I e' simile) sul tutto.
quindi 16000 - 22600$
Pare che quindi con 13000 / 18000euro si abbia una mazdaspeed.
Quotazione simile a quella di una bella NB FL degli stessi anni.
Caro Gelsi,
felice di sapere che qualcuno qui ha l'esperienza pratica.
Come vedi la matematica non e' un'opinione, i conti devono essere gli stessi per tutti.
Il buco nero sono le carte. Infatti e' li' che l'importatore gioca la sua parcella.
Purtroppo per la Mazdaspeed non c'e' il COC altrimenti sarebbero 100e.

Se tu dici 600e, sappi che il meno che mi hanno chiesto quassu' sono 1500e.
Piu' il costo della solita immatricolazione belga (700e, come in Italia) che non te li toglie nessuno.
Se tu sai di vie preferenziali, facci sapere!
Inoltre riguardo i fanali sia il venditore in D che quello in NL mi hanno confermato che NON sono omologati CE e almeno per la parte formale loro hanno dovuto montare quelli di una normale FL.
Tutto quanto riportato e' un buon riferimento per chi non vuole sorprese.
Saluti
Smoke
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD