(04-06-2018, 18:46)Demios Ha scritto: Perdonatemi ma io il rotrex non lo capisco... se c'è da sovralimentare tantovale andare direttamente sul turbo tanto è comunque un bagno di sangue economicamente parlando ed è sicuramente la soluzione più elegante.
Sacrificare l'efficienza preferendo una sovralimentazione "meccanica" (cioè che prende potenza all'albero invece che per espansione dei gas di scarico) e sacrificare la risposta del compressore volumetrico la vedo come una cosa ingiustificata se non è obbligata da difficoltà di packaging o altro...
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Per fortuna non è così

Il rotrex è la soluzione migliore per chi vuole un sovralimentato mantenendo il carattere dell'aspirato.
Piú sali più diventa brutale (per questo mi piace!)
Tendenzialmente più affidabile perché carica molto meno il motore se ogni tanto i gira anche da civile, nessun lag,qualche magagna di temperatura in meno nel vano.
Non prendi gli la stessa potenza del turbo... Chissene.
Quelli del rotrex, peró, li metti tutti per terra, che è la cosa che più conta imho.
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