Demios
Il discorso che stai facendo l'ho già valutato decine di volte.
Ho compreso cosa vuoi dire.
Sto dicendo che AL MOMENTO la scimmia urla per gli ITB.
MA
Se dovessi sovralimentare, sceglierei il rotrex e non il turbo.
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Sto valutando infatti di avere un auto che comunque mi permetta di usarla nei weekend anche per raduni su strada.
Per ora non voglio carrellare.
Paradossalmente la scelta migliore sarebbe puntare su un rotrex.
Perché andando di Itb sappiamo bene che devi "tirare la coperta" ed esagerando con camme ecc rischi che sia davvero inutilizzabile se trovi due semafori in fila.
Al momento ho non poche spese tra casa ecc..
Vedremo il da farsi
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Il discorso che stai facendo l'ho già valutato decine di volte.
Ho compreso cosa vuoi dire.
Sto dicendo che AL MOMENTO la scimmia urla per gli ITB.
MA
Se dovessi sovralimentare, sceglierei il rotrex e non il turbo.
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(06-06-2018, 10:00)MyWay Ha scritto: il discorso che fa demios è tecnicamente corretto, di li non si scappa.Infatti è corretto.
Comprendo bene anche le esigenze di PT, che la usa tutti i giorni ma va anche in pista, quindi ha bisogno di un setup con affidabilità 99% (quasi stock).
concordo sicuramente sul discorso centralina: prima o poi va messa in conto, a questo punto è meglio prima e inizi a smanettarci già cosi (anche con motore diciamo stock e comunque si sente).
Da come la interpreto io, il suo obiettivo è più vicino ai 150-160cv che non ai 200... (ma magari mi sbaglio)
Io fossi in te analizzerei il macro-problema generale in micro-problemi sotto forma di bivi di scelta:
1. obiettivo realistico di potenza/coppia/regimi
2. tenere il motore oem 1.6 o pensare allo swap
3. intervenire aprendo anche il motore oppure no
a seconda delle scelte che fai, si sceglie la strada più adatta alle tue esigenze.![]()
Inutile poi generalizzare i discorsi dicendo è meglio questo è meglio l'altro, qualsiasi scelta si faccia prevede dei pro e dei contro, cosi come dei compromessi (piu o meno stringenti).
Un lampeggio!
Sto valutando infatti di avere un auto che comunque mi permetta di usarla nei weekend anche per raduni su strada.
Per ora non voglio carrellare.

Paradossalmente la scelta migliore sarebbe puntare su un rotrex.
Perché andando di Itb sappiamo bene che devi "tirare la coperta" ed esagerando con camme ecc rischi che sia davvero inutilizzabile se trovi due semafori in fila.
Al momento ho non poche spese tra casa ecc..
Vedremo il da farsi

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