This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
carrozzeria, specchietti, soft top
Salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum con il quale colgo anche l'occasione per presentarmi: ho 22 anni e da un paio d'annetti mi è venuto il "pallino" per la mx5.
Sarei in procinto di acquistare una nb del 98, 1.6 110 cv completamente originale ad un prezzo tutto sommato buono (2600 euro). Dal punto di vista meccanico, visionata anche con mio padre e con un amico miatista pure lui, è perfetta, non un filo di ruggine nemmeno sul vano batteria, motore con guarnizione di testa rifatta con "soli" 120mila km, gira come un orologio, sospensioni ok, interni altrettanto apposto, solo il sedile guida un po'usurato ma pure poco per essere un auto di 20 anni. I punti dolenti per così dire sarebbero la carrozzeria che presenta una piccola botta sul paraurti posteriore vicino al fanale che è lievemente crepato (mio padre dice che alla revisione me lo fanno cambiare seppure sia totalmente integro e non entri acqua...) e qualche piccolo striscio qua e là (nulla di profondo o ampio, segni da parcheggio o poco più). Altro difetto è lo specchietto lato guida il cui guscio esterno (in plastica) è rotto e il punto più fastidioso sarebbe la capote che ha un piccolo taglio di 4-5 cm facilmente sistemabile (da cui comunque non sembra entrare acqua). Nel complesso la capote non presenta altri strappi o tagli ma si vede che comincia a sentire il peso dell'età in quanto le cuciture cominciano a non essere saldissime (seppure per ora non presenta infiltrazioni). Riguardo il prezzo (2600 euro) non credo ci sia da discutere, ritengo sia buono. Vorrei sapere eventuali costi specialmente per in un prossimo futuro sostituire o rifare la capote e per lo specchietto, se vado tranquillo a prendere un usato su ebay o qui sul forum (o gruppo facebook) o se conviene (se si trovano) prendere uno nuovo. Per la carrozzeria non chiedo perchè dipende da carrozziere a carrozziere e a seconda di quanto voglio sistemarla, se tirare su la botta o riverniciarla in toto.
Grazie mille.
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
carrozzeria, specchietti, soft top - da MiK_Hatsune - 26-06-2018, 22:46