Dopo due anni rompo il silenzio per comunicare che l'auto sta bene e me la sto godendo anche se molto meno rispetto agli anni scorsi... Il tempo è sempre troppo poco!
Ho fatto alcune modifiche, certe di cui mi sono pentito e altre di cui sono soddisfatto ma che in ogni caso mi hanno permesso di conoscere meglio la macchina ed imparare moltissimo.
In ordine sparso:
- rimosso volante airbag e montato Momo Montecarlo. In realtà ho rimosso tutta la centralina dell'airbag, è stato un lavoraccio, ho tolto km di cablaggi e sicuramente tornassi indietro non lo rifarei visto che non era necessario ma la mia mania per l'ordine, soprattutto sui cablaggi, non ha voluto sentire ragioni.
- rimossa autoradio e installato amplificatore con ingresso jack, il tutto nascosto dietro la tombstone raggiungibile rimuovendo un pannellino attaccato con dei magneti.
- sostituite sospensioni con kit VMAXX. Ho letto diverse recensioni negative sul forum riguardo questi ammortizzatori ma il budget era poco e l'obbiettivo era solo abbassarla di qualche centimetro non la ricerca di maggiori performace quindi ci ho provato lo stesso. Al momento mi trovo bene, forse anche perché non ne faccio un utilizzo troppo sportivo. Sicuramente il comportamento dell'auto è cambiato, mi sembra più rigida e più precisa al posteriore mentre noto che l'anteriore tende ad allargare un pochino.
- rimossi paraspruzzi. Non ricordo perché ma diversi mesi fa li ho rimossi e alla fine ho scoperto che così mi piace di più, mi sembra più pulita la linea. Sono rimasti purtroppo un po' di segni che farò sistemare dal carrozziere prima o poi...
- sostituito tutto il materiale fonoassorbente sotto la moquette. Era in pessime condizioni e notavo un odore veramente sgradevole, sostituito con del foam simile a quello che si inserisce sotto le pavimentazioni laminate.
- normale manutenzione con cambi olio filtro etc. in questo caso eseguite dal meccanico. Sostituita anche la batteria.
- sistemati cablaggi vetri elettrici. Erano stati montati dal precedente proprietario ed erano collegati direttamente alla batteria senza nemmeno un fusibile in mezzo. Ho risolto rimuovendo il cavo diretto e prendendo la corrente con un fusibile rubacorrente.
I prossimi interventi riguarderanno la sostituzione di pastiglie e dischi che sono alla frutta e una bella passata dal carroziere, oltre che sistemare un po' di graffi qua e la mi piacebbe spostare la targa frontale in basso e montare le frecce originali comprate una vita fa e mai montate.
Vi lascio un paio di foto (una con un occhio nero!) e ringrazio infinitamente tutti voi che alimentate questo forum, una risorsa utilissima senza la quale non sarei riuscito a fare nessuno dei lavori sopra elencati.
Ho fatto alcune modifiche, certe di cui mi sono pentito e altre di cui sono soddisfatto ma che in ogni caso mi hanno permesso di conoscere meglio la macchina ed imparare moltissimo.
In ordine sparso:
- rimosso volante airbag e montato Momo Montecarlo. In realtà ho rimosso tutta la centralina dell'airbag, è stato un lavoraccio, ho tolto km di cablaggi e sicuramente tornassi indietro non lo rifarei visto che non era necessario ma la mia mania per l'ordine, soprattutto sui cablaggi, non ha voluto sentire ragioni.
- rimossa autoradio e installato amplificatore con ingresso jack, il tutto nascosto dietro la tombstone raggiungibile rimuovendo un pannellino attaccato con dei magneti.
- sostituite sospensioni con kit VMAXX. Ho letto diverse recensioni negative sul forum riguardo questi ammortizzatori ma il budget era poco e l'obbiettivo era solo abbassarla di qualche centimetro non la ricerca di maggiori performace quindi ci ho provato lo stesso. Al momento mi trovo bene, forse anche perché non ne faccio un utilizzo troppo sportivo. Sicuramente il comportamento dell'auto è cambiato, mi sembra più rigida e più precisa al posteriore mentre noto che l'anteriore tende ad allargare un pochino.
- rimossi paraspruzzi. Non ricordo perché ma diversi mesi fa li ho rimossi e alla fine ho scoperto che così mi piace di più, mi sembra più pulita la linea. Sono rimasti purtroppo un po' di segni che farò sistemare dal carrozziere prima o poi...
- sostituito tutto il materiale fonoassorbente sotto la moquette. Era in pessime condizioni e notavo un odore veramente sgradevole, sostituito con del foam simile a quello che si inserisce sotto le pavimentazioni laminate.
- normale manutenzione con cambi olio filtro etc. in questo caso eseguite dal meccanico. Sostituita anche la batteria.
- sistemati cablaggi vetri elettrici. Erano stati montati dal precedente proprietario ed erano collegati direttamente alla batteria senza nemmeno un fusibile in mezzo. Ho risolto rimuovendo il cavo diretto e prendendo la corrente con un fusibile rubacorrente.
I prossimi interventi riguarderanno la sostituzione di pastiglie e dischi che sono alla frutta e una bella passata dal carroziere, oltre che sistemare un po' di graffi qua e la mi piacebbe spostare la targa frontale in basso e montare le frecce originali comprate una vita fa e mai montate.
Vi lascio un paio di foto (una con un occhio nero!) e ringrazio infinitamente tutti voi che alimentate questo forum, una risorsa utilissima senza la quale non sarei riuscito a fare nessuno dei lavori sopra elencati.