(07-09-2018, 09:05)albirrozz Ha scritto:(07-09-2018, 08:11)LupoTHP Ha scritto: imho partire dalle antirollio non ha molto senso... un "assetto decente" già di suo limita molto il rollio del corpo vettura, pur com barre OEM, io partirei da quello, se poi si vuole affinare la cosa si aggiungono le barre...
Ciao lupothp, la mia idea in questo momento è di smorzare il rollio della mazdina per avere un appoggio migliore in curva. Purtroppo montare un assetto migliore in questo momento per me non è importantissimo perché per arrivare al garage ho bisogno di molta luce a terra e comprare un’assetto decente per tenere l’auto alta come un suv mi piange il cuore, ma un domani cambiando casa non avró più il problema ?
Non so... tieni presente che il rollio non è sinonimo di poca tenuta... ovvio che, a sensazione, una vettura con minor rollio sembra più stabile, ma non è sempre così, soprattutto con lo schema sospensivo delle nostre mx5, pur con rollio relativamente elevato, la tenuta di strada rimane comunque ottima, poiché lo schema sospensivo garantisce allo pneumatico di mantenere un'impronta a terra ottimale.
Io personalmente aspetterei...