Lore, le Brembo della Clio/Punto/Mito/Corsa ecc sono delle signore pinze: primo, frenano tanto; secondo, sono leggere e robuste; terzo, trovi pastiglie di qualsiasi tipo; quarto, essendo pinze stradali hanno i pistoncini coi parapolvere. L'unico "difetto" è che richiedono dischi con uno spessore di almeno 28 mm, quindi significa non poter utilizzare gli stock o quelli su campana fatti per le pinze originali.
Le varie Wilwood, a prescindere da tipo (monoblocco o componibili) e grandezza, hanno due grossi difetti: flettono e la maggior parte non ha i parapolvere (ma quelle nella foto da te postata mi pare li abbiano). Questo significa doverle ricondizionare spesso ed avere un consumo disomogeneo delle pastiglie tra interne ed esterne e/o destra e sinistra. Le pastiglie per le 4 pompanti si trovano abbastanza facilmente, quelle per le 6 sono pochissime e quasi tutte americane.
Io direi Brembo.
Le varie Wilwood, a prescindere da tipo (monoblocco o componibili) e grandezza, hanno due grossi difetti: flettono e la maggior parte non ha i parapolvere (ma quelle nella foto da te postata mi pare li abbiano). Questo significa doverle ricondizionare spesso ed avere un consumo disomogeneo delle pastiglie tra interne ed esterne e/o destra e sinistra. Le pastiglie per le 4 pompanti si trovano abbastanza facilmente, quelle per le 6 sono pochissime e quasi tutte americane.
Io direi Brembo.
La ND non esiste.