(28-01-2019, 17:14)Sereno Ha scritto:(28-01-2019, 17:07)LupoTHP Ha scritto: Mi pare un po' na paraculata, perché se da una parte è vero che andrebbe aggiornata la carta di circolazione, dall'altra parte non è di fatto possibile farlo. Ad esempio il punto relativo all'aumento delle prestazioni è possibile farlo solo con kit forniti dalla casa costruttrice ad esempio il "performance power kit" fornito da BMW per alcune sue vetture, ma in altri casi è assolutamente impossibile farlo per un privato cittadino.
Quindi, secondo te non si può in realtà far mettere a libretto. Di conseguenza, lo monti e speri di non incontrare un poliziotto molto pignolo.
Va tutto bene: basta saperlo prima
Penso proprio di sì, sarebbe stato più onesto scrivere "non omologato per uso su strada pubblica" o na roba del genere...
EDIT: questa la dicitura più corretta "L’intervento viene effettuato esclusivamente su richiesta per usi sportivi e/o in spazi privati (per esempio in pista). Ricordiamo che il codice della strada limita gli interventi sui veicoli destinati ad uso stradale."