(13-02-2019, 15:07)alex zanardi Ha scritto: a 11 fai fumate nere dallo scarico = benzina incombusta, anche per turbo è troppo grasso, dal mio punto di vista.Grazie per il chiarimento sul modulo di potenza!
Dimenticavo, solo la NA 115 ha il modulo potenza per le bobine, le successive sono tutte senza.
Guarda a 11.9 in terza marcia toccavo già gli 850gradi. La mia mappa è sempre stata sicura, ovvero in quinta piena 780 max 800 gradi con afr 11 (la mia non è decompressa e non ha pistoni forgiati quindi devo andarci cauto... Vedere 880°C al tazio mi ha fatto venire un coccolone!). La benzina incombusta è un peccato ma serve per raffreddare. Le fumate nei turbo grassi sono relativamente normali!
Ecco il video di balocco dove giravo perfettamente a mappa e si vede l'egt perfettamente a target! Volendo si può girare con affinamenti di anticipi intorno agli 11.3 ma di norma i turbo con motore originale hanno questi afr. Con altre vetture turbo ho girato anche più magro ma erano motori che reggevano tranquillamente i 950 gradi con interni nettamente diversi dalla miatina!
https://youtu.be/eHD42tmxMU4
Supponevo che il modulo di potenza fosse solo nelle na... Quindi nella nb è incorporato nelle bobine?
Grazie ancora per le risposte, appena ho tempo eseguirò i test che mi avete consigliato (cambiare candele può essere una buona idea! Anche se hanno pochi km, circa 1500)
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