(14-02-2019, 12:25)Joll428 Ha scritto: rimetti una mappa che sei sicuro funzionasse. controlla prima di tutto che le candele siano asciutte, su meite dove regoli gli iniettori spunta 'prime on cranking' e togli la spunta da 'prime on key' (se non fossero gia così), quindi controlla che mentre gira il motorino si aprano gli iniettori guardando da pc che 'pulse width' dia valori diversi da zero. in seguito ricontrolla le candele. se sono bagnate il problema sta nell'accensione, se sono asciutte non arriva benzina. nel primo caso proverei in ordine a: cambiare candele e metterle con gap a 0.7mm, cambiare cavi candela, bobine hai detto di averle gia provate ma ricontrollerei poi su meite proverei ad cambiare il cranking fuel trim alla temperatura attuale (presumo tra 0-10 gradi) partendo da 1.00 a salire fino all'attuale valore.Ciao grazie per i consigli!!
nel secondo caso potrebbe essere di tutto. gli iniettori sono originali o repliche?
ho avuto diversi problemi anche io con questo freddo. ho notato che dopo aver montato la me221 con bkr7es gap a 1.1mm non dava cenni di vita. con bkr6eix gap a 0.7 si accende al primo colpo.
Le candele sono bagnate, il problema è una scintilla debolissima quasi assente. Proverò a sostituire o pulire le candele e a gapparle a 0.7mm. Grazie ancora. Nel frattempo mi è venuto in mente se il modulo di potenza è integrato nella meite? Penso di sì...
La mappa l'ho provata a cambiare varie volte, 0 colpi. Il prime key on è già stato uno dei test senza risultati...
Nel we provo e vi dico. Grazie
P.S.
Aggiungo, i cavi candela sono dei magnacore da 8.5 hanno pochi km e sono OK (li ho testati col tester). Gli iniettori funzionano bene, sia da centralina sia sul fisico (hanno duty e pulse width)
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003