Ciao ragazzi, mi sono appena presentato sul forum, ed eccomi subito al dunque.
Volevo cercare di fare un post molto schematico e comprensibile in modo da evitare di tralasciare qualcosa o di dilungarmi in digressioni che eventualmente farò e faremo nel proseguo del topic.
E' ormai circa un anno che porto avanti l'intenzione di acquistare una cabrio abbastanza economica con trazione posteriore e potenze non brutali. Sono una persona a cui piace guidare ma non ho mai avuto una guida sportiva, sempre piuttosto parca e tranquilla.
Beh, vediamo di rimediare
In questo senso avevo voglia di considerare una macchina a dimensione "umana", magari anche daily driver, unica macchina, che ti "insegna a guidare" mostrandosi a poco a poco.
Penso che con la MX-5 non potrei mai sbagliarmi.
Detto questo, e considerato che mi ha sempre affiascinato il progetto e la mentalità che c'è dietro a questa vettura avrei due domande principali:
1)Ha senso starsi a preoccupare del fatto di propendere per la 1.5 e poi pentirsene perchè magari si vuole, in futuro, fare qualche track day e scoprire che si voleva quella spinta e grinta in più?
2)Dilemma enorme del discorso 124 o mx5...Conosco le differenze ma solo sulla carta e non avendo esperienza con macchine sportive, tantomeno basse, leggere e "specifiche" come queste non saprei davvero per cosa optare. NB: La mx5 l'ho provata, ma per pochi km, mentre la 124 no e mi appresto a provarla a breve.
Consigli?
Volevo cercare di fare un post molto schematico e comprensibile in modo da evitare di tralasciare qualcosa o di dilungarmi in digressioni che eventualmente farò e faremo nel proseguo del topic.
E' ormai circa un anno che porto avanti l'intenzione di acquistare una cabrio abbastanza economica con trazione posteriore e potenze non brutali. Sono una persona a cui piace guidare ma non ho mai avuto una guida sportiva, sempre piuttosto parca e tranquilla.
Beh, vediamo di rimediare
In questo senso avevo voglia di considerare una macchina a dimensione "umana", magari anche daily driver, unica macchina, che ti "insegna a guidare" mostrandosi a poco a poco.
Penso che con la MX-5 non potrei mai sbagliarmi.
Detto questo, e considerato che mi ha sempre affiascinato il progetto e la mentalità che c'è dietro a questa vettura avrei due domande principali:
1)Ha senso starsi a preoccupare del fatto di propendere per la 1.5 e poi pentirsene perchè magari si vuole, in futuro, fare qualche track day e scoprire che si voleva quella spinta e grinta in più?
2)Dilemma enorme del discorso 124 o mx5...Conosco le differenze ma solo sulla carta e non avendo esperienza con macchine sportive, tantomeno basse, leggere e "specifiche" come queste non saprei davvero per cosa optare. NB: La mx5 l'ho provata, ma per pochi km, mentre la 124 no e mi appresto a provarla a breve.
Consigli?