(09-04-2019, 15:53)Horizont Ha scritto: 1)E' proprio quello che ogni tanto penso io e che non mi ha fatto ancora acquistare la 1.5. La 2.0 è una macchina sicuramente più completa però è anche vero che ogni santo video o prova che vedo continuano ad affermare che prestazionalmente le due motorizzazioni quasi si equivalgono e infatti credo pure che tutte quelle belle aggiunte di cui parli tu finirei per notarle solo in pista. Correggetemi se sbaglio.
Mmmmm secondo me no, cioè, dipende, senza andare in pista, facendo un bel passo di montagna, a ritmo sostenuto, secondo me te ne accorgi eccome. Il differenziale autobloccante poi te ne accorgi a tutte le rotonde e a tutte le curve, se sei un minimo più malizioso con l'acceleratore. L'unico modo per non accorgersi delle differenze è di usarla da passeggio o poco più, uso legittimissimo, ma non il "mio" uso.
(09-04-2019, 15:53)Horizont Ha scritto: 2)Belle entrambe alla fine, ognuna con le sue note di particolarità. Poi vuoi mettere che non hai il turbo sulla mazdina? Per me solo vantaggio dopo gli incubi infiniti con varie bmw che ho avuto. Però poi ripenso che se la devo portare principalmente per strada avere un po' di spinta ai bassi poderosa del turbo neanche mi dispiacerebbe.
Anche qui secondo me è un no, nel senso che basta imparare di nuovo a guidare un motore aspirato benzina, anch'io venivo da un diesel BMW, per di più mappato e bello coppioso in basso, all'inizio fai un po' di fatica ad abituarti, ma quando impari a scalare una o due marce e a tenere il motore in alto, quella coppia non ti manca più. E il bello è che questo non influisce più di tanto sui consumi.