(09-04-2019, 16:25)drrobert Ha scritto: non credo che si equivalgono le 2.0 ed il 1.5 nella ND1 forse era così, ma con ND2 anche no, sono sempre 52cv di differenza.
Senza contare che con la serie ND2 la versione sport è solo 2.0 mentre 1.5 è solo exceed, differenza fra i due differenziale autobloccante, sedili recaro-alcantara, barra anteriore, cherchi 17, sospensioni Bilstein, ed altre cosettine.
I consumi sono abbastanza simili, dipende solo come la guidi. Quindi non ti fare paure sui consumi fra le due versioni.
La differenza sono 3.5k € è vero, ma considera che se un giorno la rivendi secondo te cosa cercherà ipotetico acquirente la 1.5 o il 2.0 ?
La 124 pesa di più, fa un rumore orribile il motore, tanto per fare un esempio il cofano mx5 è alluminio come i parafanghi, la fiat per risparmiare come al solito messo quelli di lamiera. La abarth costa di più (parte da 42k contro i 32k mx5 sport) ed ha meno cv e pesa di più, tutta la roba carbonio che vedi nelle foto è optional quindi il prezzo sale.
Beh ma te dici che nel misto o in città noterò mai la differenza che c'è fra la 1.5 e la 2.0? Credo di no, ma non tanto perchè lo dico io, perchè così sembra sia stando a diverse prove e video che ho visto (tutti praticamente ). Poi come è stato detto la 1.5 è il motore di nascita di questa ND e come idea pensare di prendere la macchina "madre" non mi dispiace.
Poi quello che dici su rivendibilità ti appoggio proprio perchè si tende sempre ad optare per la più "potente" quando si può...e in effetti l'esigua differenza di prezzo, considerato il totale, direi che giustifica la cosa.
Volevo farvi una domanda.
Ma quando si prenotano i test drive dai siti ufficiali la definizione è sempre uguale? Vi spiego cosa intendo: Se io devo valutare una macchina così di nicchia non è che posso andare in concessionario e il tipo mi fa "Ok te la faccio provare qui in zona 5 minuti e apposto"...Se voglio portarla per una mezza giornata o una giornata è il test drive che devo richiedere?
Comunque si sta delineando la scelta...diciamo che indicativamente mi consigliate 2.0 160 usato o se voglio sboronare 2.0 184. Nessuno che mi fa il discorsetto sulla validità della 1.5? Così torno nell'oblìo?
Che poi se mai scegliessi la 1.5 pare che non mi convenga l'ultima (https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...#pid720461)
EDIT: Grazie a tutti per gli interventi ulteriori, mi state dando una grossa mano.