@"LupoTHP"
Vedrò ma non so se riuscirò a fare lo sforzo per la 184...anzi, tutt'ora sono ancora molto indeciso fra 1.5 e 2.0...ma se dovesse essere il 2.0 penso che opterei decisamente per stare sui 20, 22K e prendere un buon usato anzichè stare a spendere 30K per la nuova.
@"grayfox"
MMmmm, non direi che la 124 è la mia preferita. Come ho già accennato precedentemente è difficile dirlo. Ci sono alcuni aspetti, estetici, che mi piacciono più sulla 124 ma l'originalità del progetto, la leggenda e comunque anche la sinuosità della MX-5 me la farebbero probabilmente preferire in fase di scelta.
Hai ragione dal punto di vista del prezzo e direi anche dal punto di vista della quantità...su autoscout ci sono mooolte più 124 che MX5, a parità di annata si intende.
@willy
Grazie! ottima disamina. Mi fa piacere che la 184 sia l'apice del progetto però non so...potrebbe non valere la pena spendere 4 o 5k in più per avere la 184 rispetto alla 160. Ripeto, sono completamente all'oscuro di macchine di questo tipo...ho sempre portato cittadine o macchine da turismo...grande punto 1,3 75, 208 1.2 82, 3 e46 150cv (unica con "accenno" alla sportività), yaris hybrid 1.5 101, q30 2.2 awd 170 (macchina a livello di confort semplicemente impressionante).
Poi però maledetto/benedetto il giorno in cui ho provato la z4 scappottata di mio fratello e lì.... Però mi sono rivolto alla macchina da cultore proprio perchè voglio considerarmi neofita e appassionato di guida ma che ha solo da imparare...e secondo me imparo molto meglio con una mx5 che con una, chessò un bmw che ha millemila cavalli in più ma che pesa 2 volte tanto; insfruttabili nella vita di tutti i giorni.
Vedrò ma non so se riuscirò a fare lo sforzo per la 184...anzi, tutt'ora sono ancora molto indeciso fra 1.5 e 2.0...ma se dovesse essere il 2.0 penso che opterei decisamente per stare sui 20, 22K e prendere un buon usato anzichè stare a spendere 30K per la nuova.
@"grayfox"
MMmmm, non direi che la 124 è la mia preferita. Come ho già accennato precedentemente è difficile dirlo. Ci sono alcuni aspetti, estetici, che mi piacciono più sulla 124 ma l'originalità del progetto, la leggenda e comunque anche la sinuosità della MX-5 me la farebbero probabilmente preferire in fase di scelta.
Hai ragione dal punto di vista del prezzo e direi anche dal punto di vista della quantità...su autoscout ci sono mooolte più 124 che MX5, a parità di annata si intende.
@willy
Grazie! ottima disamina. Mi fa piacere che la 184 sia l'apice del progetto però non so...potrebbe non valere la pena spendere 4 o 5k in più per avere la 184 rispetto alla 160. Ripeto, sono completamente all'oscuro di macchine di questo tipo...ho sempre portato cittadine o macchine da turismo...grande punto 1,3 75, 208 1.2 82, 3 e46 150cv (unica con "accenno" alla sportività), yaris hybrid 1.5 101, q30 2.2 awd 170 (macchina a livello di confort semplicemente impressionante).
Poi però maledetto/benedetto il giorno in cui ho provato la z4 scappottata di mio fratello e lì.... Però mi sono rivolto alla macchina da cultore proprio perchè voglio considerarmi neofita e appassionato di guida ma che ha solo da imparare...e secondo me imparo molto meglio con una mx5 che con una, chessò un bmw che ha millemila cavalli in più ma che pesa 2 volte tanto; insfruttabili nella vita di tutti i giorni.