(10-04-2019, 14:26)LupoTHP Ha scritto: Al di la di tutto, da bravo ingegnere, per me la disputa tra 1.5 e 2.0 è risolta da quanto giustamente detto da Willy:
Citazione:Premesso che la cubatura 2 Litri con frazionamento a 4 cilindri e’ una delle 3 configurazioni piu’ efficienti dal punto di vista motoristico,
Quello che mi manca, nel 160, è qualche giro in più, quando arrivi al limitatore senti proprio che il motore potrebbe dare ancora qualcosa in più, quello che io chiamo effetto da coito interrotto, conto di risolvere appena le finanze me lo permettono
gli volevo chiedere quali erano le altre 2...non sono un ingegnere ma forse una delle altre è il 3.0 6cyl?
Comunque raga, vi ringrazio nuovamente tutti, alla fine già solo pensare di discutere sul prendere una 1.5 o una 2.0 penso sia davvero un first world problem, se rendo l'idea
Nel corso di quest'anno alla ricerca ho pensato a tante cose...al fatto dei 2 posti secchi, al fatto della cabrio...ho ragionato su varie vetture, anche delle "semplici" hot hatch per non escludere completamente la praticità...ho pensato alla GT86/BRZ...ho pensato ad una 330i di qualche anno fa...
Però poi non ho potuto ignorare tutti i centinaia di video che ho visto di prove sulla MX5 e di come tutti ne fossero così entusiasti e di come li facesse tornare bambini...ne vedi 1 ok...ne vedi 10 ok...ma quando inizi a vederne 30 40 sempre sulla stessa linea inizi a porti delle domande...quali sono le probabilità che comprandomela goda come un riccio anche io? direi intorno al 100%