(11-04-2019, 18:22)Sereno Ha scritto: mmmh. interessantino! personalmente, col distanziale del volante credo di aver trovato la pace, ma ricordo che una cosa che mi infastidiva era che l'acceleratore non fosse perfettamente alla stessa distanza del poggia piede sinistro.
Il mio “problema” è il seguente: se sposto il sedile una tacca più indietro, non riesco a schiacciare a fondo la frizione, se lo sposto una tacca più avanti, ho il pedale dell’acceleratore e della frizione troppo vicini, c’è solo una posizione, che ho trovato per fortuna, per la quale il pedale dell’acceleratore e il poggiapiedi sono perfetti, unico difettuccio è il pedale della frizione ancora un pelino troppo vicino. Quindi alla fine sono giunto alla conclusione che il vero difetto è la corsa del pedale della frizione troppo lunga, ed effettivamente, se ci fai caso, è veramente lunga! Come distanza dal volante sono a posto anche senza distanziale, a voler proprio fare il pignolo mi basterebbero 1 o 2 cm, ma 6 cm sarebbero veramente troppi!