Intendevo dire che e’ forse la sportiva piu’ scelta dal gentil sesso, che non considera fondamentale la velocita’ d’inserimento o altri aspetti sportivi.
Riguardo l’autobloccante, in genere non trasferisce tutta la potenza alla ruota con piu’ aderenza, essendo tarati al 70-75%.
Anche la nuova Boxster 718 utilizza il sistema frenante per ridurre la potenza alla ruota che slitta (orrore...), ma non trasferisce la potenza sull’altra ruota ed e’ quindi meno efficiente dell’autobloccante.
Avere un autobloccante meccanico e’ una raffinatezza che oggi poche vetture possono vantare ed e’ incredibile che Mazda lo dia di serie su un’auto da 30K.
E’ la differenza che c’e’ tra un orologio al quarzo e uno meccanico, solo che in questo caso il meccanico e’ piu’ preciso.
A mio avviso irrinunciabile.
E se non guidi sportivo, irrinunciabile comunque perche’ sei contento di averlo come una cosa preziosa.
Se ne smonti uno, ti rendi conto di quanto costa realizzarlo....
Riguardo l’autobloccante, in genere non trasferisce tutta la potenza alla ruota con piu’ aderenza, essendo tarati al 70-75%.
Anche la nuova Boxster 718 utilizza il sistema frenante per ridurre la potenza alla ruota che slitta (orrore...), ma non trasferisce la potenza sull’altra ruota ed e’ quindi meno efficiente dell’autobloccante.
Avere un autobloccante meccanico e’ una raffinatezza che oggi poche vetture possono vantare ed e’ incredibile che Mazda lo dia di serie su un’auto da 30K.
E’ la differenza che c’e’ tra un orologio al quarzo e uno meccanico, solo che in questo caso il meccanico e’ piu’ preciso.
A mio avviso irrinunciabile.
E se non guidi sportivo, irrinunciabile comunque perche’ sei contento di averlo come una cosa preziosa.
Se ne smonti uno, ti rendi conto di quanto costa realizzarlo....