(19-04-2019, 13:27)il Manta Ha scritto: OK, eliminata!!!
Ecco un altro annuncio che mi piace: la Miata emette 186 gr/km di CO2 quindi se venisse applicata l'ecotassa, sarebbe soggetta a una sovratassa di €1.600, l'immatricolazione all'estero verrebbe sui 500€, il prezzo salirebbe quindi a circa 8.600 trattabili, ancora dentro il mio budget. Nonostante sia un veicolo straniero non serve fare un viaggio assurdo, l'auto sta a Monza, potrei approfittare per fare una gita di famiglia...
https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...?cldtidx=1
Allo stesso prezzo, ma senza maggiorazioni, c'è questa, di un bel giallo, però mi spaventa il chilometraggio e il fatto che il colore originale fosse il rosso, oltre che le tracce di ruggine sui passaruota posteriori, forse segno di qualcosa di più importante (il canale di scolo posteriore della capottina so essere il tallone di Achille di questa auto):
https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...?cldtidx=7
Io mi sono trovato nella tua situazione un anno fa circa... Per quanto mi piacesse il rosso, ero "tentato" di qualcosa di diverso. Alla fine ho trovato una V Special (che sarebbe verde inglese) e sono corso a vederla (me ne era appena sfuggita un'altra veramente vicina a casa). La mia ha 210k Km, alla fine dei conti se non ci sono magagne evidenti ed è stata trattata con cura, non devono spaventare più di tanto. Tu poi hai già esperienza con auto d'epoca, quindi sai cosa aspettarti da una trentennale o giù di lì.
Considera che se vuoi una 89/90 e soffri il caldo come me, solo le "americane" hanno il climatizzatore