(21-04-2019, 08:23)theboar Ha scritto: Interessante, spiegaci un po' di più del come si fa, di ciò che volevi ottenere e delle impressioni pratici ottenuti.Ciao! Allora in pratica è la stessa modifica che fanno alle NA spostando il sensore sulla ruota fonica. (Viene dal fatto che c'è tanta margine sull'anticipo già dalla fabbrica per poter andare con benzina di qualità anche scarsa in certi paesi)
E su quale motore, 1.6 o 1.8?
Grazie Antonio
Cmq sulla NB è difficile spostare il sensore. Quindi in questo caso, con la lima ho asolato i fori permettendo di spostare di qualche grado i denti. La centralina pensa di ascendere a -10°, ma in realtà è a -14°.
Ciò che cercavo di fare, oltre alla mia curiosità personale, era avere un rendimento un po' più alto. Per il consumo è ancora presto, ma c'è decisamente più spinta, più notevole nei bassi ma probabilmente qualcosina in su darà pure...
In teoria con 5° sono 5cv in più, 5XRacing vente la ruota già pronta e ha fatto le prove sul banco:
https://5xracing.com/i-6330020-5x-racing...miata.html
Ciao!
(PS: se lo fate, cambiate le 4 viti con delle 10.9, ne ho rotto una senza sforzo e a quanto pare è un problema noto)