(12-05-2019, 21:45)cole_trickle Ha scritto: non sono un esperto nemmeno io ma 0.3 su un’indicazione di 2.0 è il 15%, non poco.
concessionario inqualificabile...
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Ok...ma se andassi a fare un track day è proprio quello che farei..aumentare la pressione di almeno 0,3 bar in più rispetto a quella indicata dalla casa, questa è la regola che mi è stata tramandata dagli esperti del settore; ciò ovviamente vale solo per chi gira con i pneumatici stradali..per le semislick invece il discorso cambia dato che hanno la spalla più rigida rispetto a quelle stradali e quindi si parte da pressioni basse anche se io in gara ( con trazione anteriore ) l'ho sempre portata più alta rispetto a quella che consigliavano almeno sul posteriore perché mi serviva per farla scorrere meglio dato che il posteriore della Civic EK4 era un po' "granitico" per i miei gusti ( sui circuiti guidati di medie velocità...ovvio che a Monza sarebbe diverso ). Detto questo, se la ND fosse così sensibile alle pressioni, tanto che uno 0,3 in più ( che ripeto in pista sarebbe la norma ) la porterebbe a "ondeggiare" anziché andare sui binari come dovrebbe essere allora in un ipotetico track day la ND dovrebbe uscire fuori ad ogni curva...o mi sbaglio? Comunque metterò a 2.0 e vediamo che succede...se non mi vedrete più su questo forum capirete già l'esito della prova!!