La spalla della gomma deve deformarsi, questo perchè assieme a tutto il gruppo sospensioni serve per fare un buon assetto, infatti ho sempre sostenuto che la spalla della gomma fa il 50% del lavoro delle sospensioni...
ovvio che una stradale progettata per rendere l'auto confortevole per la zia Pina che va al mercato sarà troppo morbida, ma deve comunque lavorare alla giusta pressione, alzare la pressione per cercare di ridurre il problema non ha senso alcuno, ne ottieni solo che:
-spanci il battistrada riducendo il contatto a terra
-appoggi anzichè sulla spalla su un cuscino di aria troppo duro, e crei rimbalzi
-senza contare che quando scalda rischi di andare in sovrapressione e farle scoppiare
L'assetto è soggettivo da pilota a pilota, la pressione no, per questa ce solo quella giusta per quel pneumatico!
ovvio che una stradale progettata per rendere l'auto confortevole per la zia Pina che va al mercato sarà troppo morbida, ma deve comunque lavorare alla giusta pressione, alzare la pressione per cercare di ridurre il problema non ha senso alcuno, ne ottieni solo che:
-spanci il battistrada riducendo il contatto a terra
-appoggi anzichè sulla spalla su un cuscino di aria troppo duro, e crei rimbalzi
-senza contare che quando scalda rischi di andare in sovrapressione e farle scoppiare
L'assetto è soggettivo da pilota a pilota, la pressione no, per questa ce solo quella giusta per quel pneumatico!