(13-05-2019, 09:31)quantum Ha scritto: Con la ND han cambiato il modo in cui converge la ruota posteriore in appoggio.Il mio inglese è molto discutibile ..comunque sì in effetti può essere che la barra contribuisca a rendere l'assetto della ND un po' troppo morbido...almeno per i miei gusti-
Guarda il filmato dal minuto 6:30 circa.
https://www.youtube.com/watch?v=gyAhz8fYn_E
La barra stabilizzatrice posteriore, secondo me e' anche troppo morbida.
Ovviamente gli effetti si notano percorrendo curve.
Per Alex...mi spiace ma non riesci a convincermi che in pista con gomme stradali si debba partire con pressioni più basse e questo vale per ogni auto. Comunque rispetto la tua idea ( ..e ci mancherebbe ) e poi, se per te va bene così e ti trovi bene non c'è da discutere, ognuno mette le pressioni che crede...sempre entro determinati limiti ovviamente. Ah, giusto per completezza di pensiero...dopo qualche giro andrebbe ricontrollata la pressione a caldo per riportarla entro i previsti limiti di esercizio consigliati dal produttore dei pneumatici. Cioè, giusto per essere precisi..il mio pensiero è: partire con + 0,2 - 0,3 a freddo così nei primi giri si evita lo stallonamento causato dalla morbidezza della spalla che nelle stradali è quella che è..poi dopo qualche giro controllare la pressione e riportarla ( eventualmente ) ai valori a caldo previsti dalla casa costruttrice dei pneumatici. Al di là di tutto io dico sempre, quando giro in pista con altri amici, che il giudice supremo è il cronometro quindi uno può anche girare con angoli "strani" e pressioni altrettanto folli... se riesce a fare il tempo ha ragione lui.