Non capisco il senso di voler alzare la pressione delle gomme oltre ciò che consiglia la casa "a priori" senza una necessità reale. Normalmente le case indicano le pressioni che ritengono sicure dopo averle testate non le indicano a casaccio. La pressione di solito varia poi con il carico. Su un auto leggera come la MX5 dove al massimo si viaggia in due con poco bagaglio aumentare la pressione può solo peggiorare la dinamica e l'esperienza di guida.
La leggenda che vuole l'aumento di pressione quando si gira in pista mi sembra roba del secolo passato quando le gomme avevano spalle abbondanti e materiali diversi. Le gomme odierne hanno spalle ben più basse e sono sicuramente più rigide. Stallonamenti? Forse qualcuno che sbaglia il canale del cerchio... Ma fino ad ora, mai visti.
Infine, come ha già detto qualcuno, se per te 0.1 è poco, è pur sempre il 5% di 2.0 e considerato che le gomme sono i soli pochi centimetri quadrati che collegano l'auto alla strada, beh un po' di cautela ci vuole. (senza entrare nel mondo delle competizioni dove la differenza in pista spesso la fanno proprio le gomme e le pressioni giuste)
Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
La leggenda che vuole l'aumento di pressione quando si gira in pista mi sembra roba del secolo passato quando le gomme avevano spalle abbondanti e materiali diversi. Le gomme odierne hanno spalle ben più basse e sono sicuramente più rigide. Stallonamenti? Forse qualcuno che sbaglia il canale del cerchio... Ma fino ad ora, mai visti.
Infine, come ha già detto qualcuno, se per te 0.1 è poco, è pur sempre il 5% di 2.0 e considerato che le gomme sono i soli pochi centimetri quadrati che collegano l'auto alla strada, beh un po' di cautela ci vuole. (senza entrare nel mondo delle competizioni dove la differenza in pista spesso la fanno proprio le gomme e le pressioni giuste)
Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk