(14-05-2019, 15:00)DNLGND66 Ha scritto: Visto che si sta parlando di angoli e sto proprio intervenendo su questi; qualcuno che li ha già sistemati mi può dare qualche parere per un uso allegro ma non troppo? (è la mia daily, ma di tanto in tanto mi piace tirare)
Al momento ho aumentato il camber sia all'anteriore che al posteriore e ridotto la convergenza.
Se poi posso dire la mia sul tema delle pressioni, posso affermare che gli 0.2-0.3 bar (ma anche 0.1) in più sulla ND si avvertono, eccome, anche in termini di confort.
Esatto, volevo porre la stessa domanda, ovvero se c'è qualcuno che ha già giocato un po' con gli angoli della ND. L'unica indicazione che reputo affidabile in merito l'ho trovata su Flyin' Miata:
ND
The ND has a very different suspension design, and combined with the electrically assisted steering, demands different numbers. These are the numbers we use on our cars, and they've shown no unusual wear and have pulled over 1.05g on the skidpad.
Front
Caster: 8.0 degrees (basically, as much as possible)
Camber: 1.8 degrees negative (again, as much as possible)
Toe-in: 1/16", 0.15° or 9 arcminutes total (1/32", 0.075° or 4.5 minutes per side)
Rear
Camber: 1.8 degrees negative (matching the front)
Toe-in: 1/16", 0.15° or 9 arcminutes total (1/32", 0.075° or 4.5 minutes per side)