(19-05-2019, 19:34)drrobert Ha scritto: con la 2.0 ultimo modello io faccio circa 20km/l andando a 110kmh, uso misto sui 16km/l.Parto dall'ultima classe, dai preventivi che ho fatto, meno di 600€ non spendo.
Non consuma se non spingi, se fai guida normale i consumi sono quelli, anche perchè hai più cv si ma sono in alto se non ci arrivi non li sfrutti quindi non consumi.
Di bollo mi pare che sono 420€ anno. Gli altri costi sono uguali sia di tagliando che di assicurazione.
Senza considerare che il 2.0 ha anche altre cose tipo differenziale autobloccante (cerca un allestimento sport).
Assicurazione come come 600€ rca + 500€ furto incendio ??? io pago meno di 400€ di rca.
Di furto incendio (no franchigia o %, cosa importantissima da controllare perchè molte assicurazioni ti mettono 10% o 500€ di scoperto) mi fanno pagare 350€ anno (però devi mettere scatolotto satellitare) (valore assicurato 34k) (assicurazione è Un...)
Atti vadalici lascia perdere, a meno che non vivi in una zona a rischio ... anche perchè li ci mettono % o franchige o postuline che paghi 500€ anno e poi se non fai tipo un danno da +3k€ non conviene. (Se prendi auto bianca le strisciate neanche si vedono, ovvio se la prendi nera ogni cosa che ti accadrà la vedrai da km)
Siamo sicuro che il 2.0L consumi come il 1.5L?
Mi sembra davvero strano che un 2.0 160cv consumi così poco. I 2.000 tfsi/tsi bevono come spugne.