(20-05-2019, 09:33)Ghesboro Ha scritto: Siamo sicuro che il 2.0L consumi come il 1.5L?
Mi sembra davvero strano che un 2.0 160cv consumi così poco. I 2.000 tfsi/tsi bevono come spugne.
Io ti ho dichiarato quanco consumo io con ultimo motore 184 cv, difatti nelle recensioni dichiarano che consumi meno rispetto al vecchio per via degli allegerimenti interni. Poi lo vedi anche dalla curva della coppia-cavalli, energia non è gratis se cè coppia = benzina che brucia, non è che fanno i motori con innerzie giusto per consumare di più.
Io consumavo di più con la civic 1.6 110cv, facendo le stesse strade.
Ipotizzando che fai 10k anno e
consumi 16km/l => 625l * 1,6 = 1k€ benzina
consumi 13km/l => 769l * 1,6 = 1,2k€ benzina
Ovvero 230€ differenza, però hai autobloccante altre cose che valgono non ultimo il valore della rivendita, perchè chi cerca un auto al 90% cercherà il 2.0 non il 1.5
Ovvio che se per te 300€ anno fanno la differenza probabilmente lascia stare questo tipo di auto, prenditi un altro veicolo.
Poi se non credi ai consumi vai a fare un test drive azzera il coso dei consumi e valuta, il computer di bordo dice effettivamente verità, ho confrontato con la benzina che ci metto. Però ripeto sopra ci sono i conti se non vuoi dare retta a nessuno la matematica ti dice quanto accadrà nel caso peggiore.