(22-05-2019, 10:17)alex zanardi Ha scritto: 10Cv li vedo molto ottimistici, in modo particolare con il debimetro stock che in alto già castra con la cam originale, visto che conosco il motore ed i diagrammi azzardo un incremento dai 3000 ai 6000, sopra questa soglia solo con debimetro RX7 o MSInfatti ho riportato quanto letto in giro.. se non rullo non ci credo![]()
anche se sopra i 6000 comunque il motore girerà meglio per via del RCD migliore...
Anticipo, vai sereno con i 14° poi visto che la mx5 la usi poco se vuoi fare qualche prova con la 100 ron non ho dubbi che possa migliorare ulteriormente anche a 16-17°
EDIT: ovviamente visto che tiri giù la Cam l'anticipo non lo lasci a 14, ma ri controlli che sia a 14 visto che questo varia assieme al calettamento della Cam

Si l'anticipo ovviamente va rivisto, mi sono espresso male. Intendevo se usare i 14° come base di partenza.
Si può andare oltre? Io sapevo che la centralina stock non gradisce/gestisce oltre i 16°.
Purtroppo so quanto limita quella maledetta padella in aspirazione..
Ho cercato in rete un modo dettagliato per installare il debimetro rx7 anche per un negato di elettronica come me, ma se qualcuno me lo spiegasse di persona preferirei.
C'è da dire che vorrei passarr a ITB, quindi con megasquirt, il debimetro rx7 lo posso usare per fermare la porta di casa quando tira vento

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk