La 184cv e’ un altro motore rispetto al 160. Non e’ tanto la differenza di potenza (che c’e’...), quanto la reattivita’ del motore nell’apri-chiudi.
Gli alleggerimenti su imbiellaggio e pistoni fanno piu’ di un buon aumento di cilindrata e ora e’ davvero un’auto sportiva, a tratti impegnativa se togli i controlli.
Io li tolgo sempre perche’ entrano in funzione troppo spesso anche nella guida in citta’.
I consumi sono irrisori se vai col piede leggero (6,3-6,5 litri/100 km), salgono subito se cominci a giocare con 2’ e 3’.
In citta’ puoi girare in 6’ da 50 orari cosa che non mi e’ mai capitata con nessuna auto a benzina, Ferrari a parte.
Non e’ stabile sul veloce, o meglio a piccole derive del volante corrispondono immediate variazioni di assetto. Non e’ un difetto vero e proprio, ma sopra i 170-180 bisogna essere concentrati e reattivi.
D’altro canto se si desidera un’auto cosi’ piccola e reattiva sullo stretto non si puo’ pretendere che sia anche stabile sul veloce....
Gli alleggerimenti su imbiellaggio e pistoni fanno piu’ di un buon aumento di cilindrata e ora e’ davvero un’auto sportiva, a tratti impegnativa se togli i controlli.
Io li tolgo sempre perche’ entrano in funzione troppo spesso anche nella guida in citta’.
I consumi sono irrisori se vai col piede leggero (6,3-6,5 litri/100 km), salgono subito se cominci a giocare con 2’ e 3’.
In citta’ puoi girare in 6’ da 50 orari cosa che non mi e’ mai capitata con nessuna auto a benzina, Ferrari a parte.
Non e’ stabile sul veloce, o meglio a piccole derive del volante corrispondono immediate variazioni di assetto. Non e’ un difetto vero e proprio, ma sopra i 170-180 bisogna essere concentrati e reattivi.
D’altro canto se si desidera un’auto cosi’ piccola e reattiva sullo stretto non si puo’ pretendere che sia anche stabile sul veloce....