(04-06-2019, 13:51)Zinj Ha scritto: No mi sa che ti confondi con la z4 seconda serie.. la prima è 1365 kg per 231 cv.
Costi di gestione e blocchi del traffico sono poco influenti nella scelta....
Sono più interessato alla differenze di guida e carattere della macchina. Sicuramente 300 kg in più si faranno sentire... per come immagino la cosa (dico immagino perché in una z4 non ci sono mai nemmeno entrato dentro) i pregi e i difetti sono questi:
Pregi Z: motore, sound, abitabilità (sono 1,87), spazio bagagliaio
Difetti Z: peso, assenza di un autobloccante, costi (anche se come ho detto prima, per me poco rilevanti), difficoltà maggiore nel trovare un esemplare tenuto con cura (le più "giovani" sono cmq auto di una decina di anni fa)
Pregi mx: peso piuma, bell' allungo (soprattutto nelle nd2), differenziale autobloccante, costi di gestione inferiori, tecnologia all avanguardia, usato spesso ancora in garazia della casa madre
Difetti: abitabilità, comfort sui lunghi tratti (quest' ultima ovviamente è una supposizione mia, in quanto non l ho mai usata per più di 10 min di test drive :-p...)
Ps anche la dimensione degli pneumatici la metto a favore dell mx... in caso di guida allegra, se si sta cercando la perdita di aderenza del posteriore, i 205 mm della miata penso siano molto più azzeccati rispetto un gommone più grande
E' lo stesso dubbio che ciclicamente viene a me. Ho una 124 con autobloccante e scarico, ma quando vedo passare la z4 coupé di un mio compaesano di viene voglia di andare su autoscout ?