La Z4 231 cv?
Sicuramente più ampia e con bagagliaio più grande, però il 6 cilindri è lento a salire di giri e, soprattutto, a scendere in rilascio.
Quindi la guida sportiva ne risente non poco, senza contare i giochi di trasmissione che a me danno un gran fastidio.
Sulla MX5, invece, sono appena avvertibili.
La frizione della Z4 si gonfia a caldo e stacca bruscamente mentre il cambio è ok anche se gli innesti sono contrastati
La cambiata sulla MX5 è comunque più veloce.
I 50 cv scarsi in più rispetto alla ND2 sono soffocati dal peso e sullo scatto non c'e' paragone.
Le plastiche gommate interne sulla BMW diventano appiccicose e bisogna lavorare di sgrassatore su ogni componente altrimenti scordati una polo chiara.....
La cosa più bella è il sibilo del 6 cilindri e la sua rotondità di funzionamento, ma per guidare sportivamente ci voleva un V6.
Per me il suo pregio migliore è l'attuale quotazione....
Sicuramente più ampia e con bagagliaio più grande, però il 6 cilindri è lento a salire di giri e, soprattutto, a scendere in rilascio.
Quindi la guida sportiva ne risente non poco, senza contare i giochi di trasmissione che a me danno un gran fastidio.
Sulla MX5, invece, sono appena avvertibili.
La frizione della Z4 si gonfia a caldo e stacca bruscamente mentre il cambio è ok anche se gli innesti sono contrastati
La cambiata sulla MX5 è comunque più veloce.
I 50 cv scarsi in più rispetto alla ND2 sono soffocati dal peso e sullo scatto non c'e' paragone.
Le plastiche gommate interne sulla BMW diventano appiccicose e bisogna lavorare di sgrassatore su ogni componente altrimenti scordati una polo chiara.....
La cosa più bella è il sibilo del 6 cilindri e la sua rotondità di funzionamento, ma per guidare sportivamente ci voleva un V6.
Per me il suo pregio migliore è l'attuale quotazione....