Sembra che l'accoppiata col GPL sia buona, con inaspettati vantaggi anche per la diversa distribuzione dei pesi rispetto alla benzina:
"..Ed invece, decisione unanime, la presenza delle bombole (52 chilogrammi di peso) sull’assale posteriore dona alla vettura una stabilità non preventivata.
Il toroidale, infatti, equilibra i pesi sugli assali donando un comportamento ancor più neutro ed imparziale rispetto alle MiTo tradizionali. Un effetto pratico? Affrontando una curva a velocità garibaldina, la Gpl scivola sorniona sulle quattro ruote, senza trasmettere alcuno scompenso al corpo vettura né, tantomeno, al volante. Contando poi che prestazioni (accelerazione 0-100 km/h in 8.8 secondi), baule e coppia massima (206Nm) restano immutati, l’accoppiata idrocarburo/sovralimentazione rischia di essere, per il consumatore, l’”Eureka” esclamato da Archimede."
Tratto da: http://www.autoblog.it/post/22969/alfa-r...glio-verde
Personalmente non mi dispiace. E poi l'aspetto da tapiro crucciato sembra intenerire molto le donne.. :haha:
"..Ed invece, decisione unanime, la presenza delle bombole (52 chilogrammi di peso) sull’assale posteriore dona alla vettura una stabilità non preventivata.
Il toroidale, infatti, equilibra i pesi sugli assali donando un comportamento ancor più neutro ed imparziale rispetto alle MiTo tradizionali. Un effetto pratico? Affrontando una curva a velocità garibaldina, la Gpl scivola sorniona sulle quattro ruote, senza trasmettere alcuno scompenso al corpo vettura né, tantomeno, al volante. Contando poi che prestazioni (accelerazione 0-100 km/h in 8.8 secondi), baule e coppia massima (206Nm) restano immutati, l’accoppiata idrocarburo/sovralimentazione rischia di essere, per il consumatore, l’”Eureka” esclamato da Archimede."
Tratto da: http://www.autoblog.it/post/22969/alfa-r...glio-verde
Personalmente non mi dispiace. E poi l'aspetto da tapiro crucciato sembra intenerire molto le donne.. :haha:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]