Chiedo un consiglio agli esperti.
Ormai la mia "competenza" è più ferrata per le vecchiette d'epoca e vorrei qualche consiglio
prima di andare in concessionaria AlfaMarameo per un preventivo di permuta con la mia
New Smart Cdi Passion Cabrio del 2008.
La Smart viene usata prettamente da Alessandra, ma negli ultimi tempi il suo tragitto
casa-lavoro e viceversa si è spostato su tutte strade extraurbane a scorrimento veloce,
la Smart diesel da 45cv è iniziata a rimanergli un po' "ruvida" e da qualche giorno ipotizzavamo
l'acquisto di un'auto un po' più "auto".
Purtroppo i km che facciamo entrambi son sempre superiori a 100-120 il giorno, io uso la
Seat Altea 1.9 Tdi (mi trovo molto bene) a lei piacerebbe la MiTo.
Le è sempre piaciuta, ma fino ad ora la mancanza di un alimentazione ibrida ci aveva distolto
l'attenzione dall'acquisto. Adesso sembra che il "solito" 1.4 turbo benzina da 120cv sia stato
adeguato al GPL direttamente in fabbrica grazie all'apporto della famosa ditta Landi Renzo.
Mi domandavo:
- ma gli ecoincentivi scadono a dicembre, vero?
- per il bollo sono previste agevolazioni statali?
- non avendo un auto da rottamare, ma permuterei una EURO 4, usufruirei solo di 1.500 euro
d'incentivo stat?
- tecnicamente sarà un abbinamento giusto?
- qualcuno di voi ha già fatto qualche trattativa conveniente con le auto ibride?
Consigli, suggerimenti, critiche... :roll:
Ormai la mia "competenza" è più ferrata per le vecchiette d'epoca e vorrei qualche consiglio
prima di andare in concessionaria AlfaMarameo per un preventivo di permuta con la mia
New Smart Cdi Passion Cabrio del 2008.
La Smart viene usata prettamente da Alessandra, ma negli ultimi tempi il suo tragitto
casa-lavoro e viceversa si è spostato su tutte strade extraurbane a scorrimento veloce,
la Smart diesel da 45cv è iniziata a rimanergli un po' "ruvida" e da qualche giorno ipotizzavamo
l'acquisto di un'auto un po' più "auto".
Purtroppo i km che facciamo entrambi son sempre superiori a 100-120 il giorno, io uso la
Seat Altea 1.9 Tdi (mi trovo molto bene) a lei piacerebbe la MiTo.
Le è sempre piaciuta, ma fino ad ora la mancanza di un alimentazione ibrida ci aveva distolto
l'attenzione dall'acquisto. Adesso sembra che il "solito" 1.4 turbo benzina da 120cv sia stato
adeguato al GPL direttamente in fabbrica grazie all'apporto della famosa ditta Landi Renzo.
Mi domandavo:
- ma gli ecoincentivi scadono a dicembre, vero?
- per il bollo sono previste agevolazioni statali?
- non avendo un auto da rottamare, ma permuterei una EURO 4, usufruirei solo di 1.500 euro
d'incentivo stat?
- tecnicamente sarà un abbinamento giusto?
- qualcuno di voi ha già fatto qualche trattativa conveniente con le auto ibride?
Consigli, suggerimenti, critiche... :roll: