(10-06-2019, 13:56)Zinj Ha scritto: Il 2.0 e 2.3 non li considero perché ho paura siano troppo spompi... il 3.0 è la versione minima da cui può partire un confronto con le prestazioni della nd... ad oggi propendo per la nd2 soft top.... ma da qui a quando cambierò auto probabilmente cambierò idea minimo altre 10 volteIl 3.000 paga super bollo se non sbaglio e per i consumi e cavalli che ha non offre tutte ste grandi prestazioni. In realtà come prestazioni il z4 non è la macchina più indicata, anche perché se fai gli 0-100 inizi a vedere i 5-6 km/l.
Ps sullo scatto pare che cmq la z ne abbia un pochino di più... leggevo in rete 5,9-6,0 secondi (0-100)
Se cerchi prestazioni secondo me ti conviene un TT roadster. Consumi accettabili e con il DSG è un fulmine.
Comunque se ti rincuora sono pure io nella tua stessa situazione:
- Mx5 (RF 163 cv) perché nuova, consumi ottimi e tetto rigido semplice e affidabile. Però non sono per gli aspirati, preferisco il turbo che ti incolla al sedile.
- z4 (e89 20i sdrive) è la più bella esteticamente ma non mi ispira fiducia il sistema idraulico del tetto.
- TT (2.0 TFSI 211 cv) mi sono innamorato giocando da piccolo a NFS Underground 2. L'unica pecca è la mancanza del cabrio con tetto rigido. Roadster non la valuto proprio.