(18-07-2019, 14:49)Calmar78 Ha scritto: Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di un consulto "tennico" da qualche temperasupposte tra voi...Due considerazioni:
NA 1.8. Ho trovato la macchina la macchina con molle e ammo originali e al primo tagliando immediatamente dopo l'acquisto insieme alla distribuzione ho montato quello che avevo a portata di mano e cioè delle molle tein con ammo KYB agx regolabili.-
Successivamente ho messo sù queste antirollio https://www.ilmotorsport.de/shop/article...7cb82a8da2
Adesso però non sò se sia colpe delle gomme da casalinga che monto attualmente (uniroyal sportsrain3) o dell'elevata rigidità delle barre (contestualmente ho messo su anche la rollbar Sassa) sento il posteriore più "ballerino" del dovuto.
Sospetto che sia dovuto all'insufficienza di spring rate delle molle tein (troppo morbide và) e qualcuno ha anche confermato questa supposizione.
Anche secondo voi è così?
Se metto sù un qualcosa tipo i Vmaxx extreme https://www.ilmotorsport.de/shop/article...7cb82a8da2
potrebbero bastare? avete altro da suggerire?
grazie a tutti!
In primis una antirollio più tosta fa lavorare molto di più le gomme. Quindi se hai esagerato, ma hai gomme stradali (quindi poco grip), scivoli inesorabilmente.
In secondo luogo, ahimè purtroppo, la maggior parte delle barre antirollio aftermarket per Na e Nb, hanno diametri troppo importanti sul posteriore.
Il che rende sovrasterzante la vettura.
Divertente per chi drifta nel parcheggio, poco interessante per chi cerca il tempo e la guida neutra.
Non conosco il diametro della antirollio da te montata.. ma posso girarti questa..
https://supermiata.com/miata-race-alignment-info.aspx
In questa guida di 949 (che io considero Bibbia)
Troverai ogni abbinamento di diametri barra/angoli/gomme in base all'utilizzo.
Prettamente stradale
Dual Duty
Race.
Ti consiglio di leggerla attentamente.
Perché è una delle poche guide che specifica chiaramente che ogni componente di un assetto deve lavorare con gli altri. E che andare super rigidi di ammo e barre ma con gomme stradali è totalmente inutile e controproducente
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