Ciao a tutti, riprendo questa discussione perchè mi trovo nella stessa situazione di Skystar2, cioè installare prima la wideband per usare l'auto con la ecu stock per poi montare la megasquirt ed avere già tutto montato.
1. Ho capito che dal controllore PLX vi è un'uscita per simulare una narrowband e un modo per arrivare alla ecu stock è collegarsi al connettore originale che ha 4 fili ma qual'è quello che prende il segnale? Ci sono altri modi per raggiungere la ecu stock? tipo quale è il filo del segnale tra quelli del connettore della ecu?
dispongo la controparte del connettore lambda, recuperata da una vecchia lambda, con la quale potrei realizzare un cavo plug&play che va direttamente dalla PLX a questo connettore appunto.
2. Rava86, i cavi del riscaldatore sono i 2 neri? So che se la centralina rileva una resistenza pari a zero tra questi 2 cavi allora si accende la spia. Quindi se li ponticellassi interponendo una resistenza pari a quella misurata sulla lambda stock funzionante potrei evitare l'accensione della lambda? è una buona idea o rischio di fare casino?
Riporto dal manuale quanto segue (tradotto dall'inglese) sperando possa servire a capire
Problema: Circuito del sensore dell'ossigeno anteriore nessuna attività rilevata
Condizione di rilevamento: Quando il segnale del sensore dell'ossigeno (anteriore) non supera 0,45 V dopo l'avvio del motore o rimane sotto 0,45 V per 52,4 secondi dopo che il motore ha raggiunto la normale temperatura di funzionamento, la tensione di ingresso dal sensore di posizione dell'acceleratore è superiore a 0,62 V e funzionante a 1500 giri/min o oltre.
1. Ho capito che dal controllore PLX vi è un'uscita per simulare una narrowband e un modo per arrivare alla ecu stock è collegarsi al connettore originale che ha 4 fili ma qual'è quello che prende il segnale? Ci sono altri modi per raggiungere la ecu stock? tipo quale è il filo del segnale tra quelli del connettore della ecu?
dispongo la controparte del connettore lambda, recuperata da una vecchia lambda, con la quale potrei realizzare un cavo plug&play che va direttamente dalla PLX a questo connettore appunto.
2. Rava86, i cavi del riscaldatore sono i 2 neri? So che se la centralina rileva una resistenza pari a zero tra questi 2 cavi allora si accende la spia. Quindi se li ponticellassi interponendo una resistenza pari a quella misurata sulla lambda stock funzionante potrei evitare l'accensione della lambda? è una buona idea o rischio di fare casino?
Riporto dal manuale quanto segue (tradotto dall'inglese) sperando possa servire a capire
Problema: Circuito del sensore dell'ossigeno anteriore nessuna attività rilevata
Condizione di rilevamento: Quando il segnale del sensore dell'ossigeno (anteriore) non supera 0,45 V dopo l'avvio del motore o rimane sotto 0,45 V per 52,4 secondi dopo che il motore ha raggiunto la normale temperatura di funzionamento, la tensione di ingresso dal sensore di posizione dell'acceleratore è superiore a 0,62 V e funzionante a 1500 giri/min o oltre.