Sarebbe stato meglio se fosse stato un sistema passivo invece che attivo (lo montano in altri mercati sulla mx5, mi pare asiati o sud america), il passivo diciamo che è meno preciso ma a noi mica serve sapere alla perfezione la pressione, è una normativa obligatoria dal 2014 tpms in europa (non cè distinzione fra attivo e passivo).
Dove sta la fregatura del sistema: costa di più e costa anche mantenerlo, perchè i sensori sono interno del cerchio ed hanno una batteria che ogni 4 o 6 anni va sostituita, dite voi va bè quanto costa la batteria? peccato che sono incollati e non si cambia la batteria ma va cambiato il sensore ... quindi costo gommista per aprire il copertore costo sensori 40€ uno di materiale x 4 ruote, poi dovete sperare che ha la centralia compatibile per ritare con la centralina auto.
Dite voi va bè a me frega niente del sistema che resti la spia ... purtroppo la revisione non vela fanno passare se la vedono accesa XD
Con un sensore passivo che costa anche meno non si avrebbero questi altri costi aggiuntivi, tanto se guidi con una gomma sgonfia tene accorgi eccome.
Dove sta la fregatura del sistema: costa di più e costa anche mantenerlo, perchè i sensori sono interno del cerchio ed hanno una batteria che ogni 4 o 6 anni va sostituita, dite voi va bè quanto costa la batteria? peccato che sono incollati e non si cambia la batteria ma va cambiato il sensore ... quindi costo gommista per aprire il copertore costo sensori 40€ uno di materiale x 4 ruote, poi dovete sperare che ha la centralia compatibile per ritare con la centralina auto.
Dite voi va bè a me frega niente del sistema che resti la spia ... purtroppo la revisione non vela fanno passare se la vedono accesa XD
Con un sensore passivo che costa anche meno non si avrebbero questi altri costi aggiuntivi, tanto se guidi con una gomma sgonfia tene accorgi eccome.