(12-08-2019, 11:25)Mr.Wolf Ha scritto: Mettere woofer in portiera e tweeter nel frangivento è una cagata pazzesca.. data la tua attuale conformazione, per preservare l'immagine, userei dei 2vie coassiali da 165 in portiera (serve qualche piccolo adattamento) e sempre dei due vie nella sound bar il tutto comandato dall'uscita dell'autoradio.
Io ho recentemente montato un 2din in plancia (vedi il mio thread a pag. 55-56), sostituito i cablaggi sino in portiera (quelli originali sono vergognosi) e installato dei 2 vie coassiali. Se volessi migliorare il tutto comprerei da Carbon Miata (o realizzerei in vtr) la paratia dietro sedili (e sotto moquette) con la predisposizione per due casse ai lati del serbatoio da utilizzare per migliorare i bassi...ma non lo farò...
Nella precedente MX5 sport avevo un due vie separato con woofer da 20 in portiera e sub in baule, il tutto amplificato con un 5 canali, un canale per altoparlante e portiere insonorizzate col dynamat...useless, fatto per passione ma inutile su una spider!
grazie del consiglio!
sì, penso proprio di cablare 2 piccoli coassiali per gli speaker nel frangivento, cablando i nuovi fili che vadano direttamente in autoradio.
smontanto i pannelli portiera, ho notato che il precedente proprietario aveva già sostituito gli altoparlanti con dei jbl cs762 da 165 mm (quindi per il momento mi tengo questi).
oggi ho provveduto a mettere lo staccabatteria sul polo negativo, cosa che volevo fare da un po' di tempo.
un piccolo forellino sul copribatteria e poi imbullonata assieme al supporto fermabatteria.
allego il risultato.