Rimapparsi da solo la centralina non la vedo una cosa buona, sopratutto se non si ha esperienza.
Sicuramente ottieni di più facendo prima la sostituzione del collettore di scarico e mettere un bel filtro a panello in cotone rispetto allo stock e poi rimappare come avviene per tutti i motori aspirati, il solo rimappare non garantisce miglioramenti apprezabili. Indubbiamente per qualsiasi auto aumentare del 10% la potenza massima (che raggiungi raramente) non pregiudica la meccanica. Infondo il tuo obiettivo è aumentare non tanto la potenza massima ma quanto la potenza durante erogazione.
Se poi dici no la spesa è troppo allora lascia stare anche perchè per quel incremento di cv tanto vale tenersi auto così comè, infondo se tu guidi il nuovo 184cv e sei abituato al 160cv non noti la differenza fino a 4k giri e successivamente è "poco" apprezzabile e parliamo di 24cv.
I motori aspirati purtroppo aumentare i cv non è facile e ne economico. Probabilmente nel tuo caso meglio tenersi i soldi ed investirli per un intervento per il reparto sospensioni - freni dove auto fa vale di più il suo carattere.
Sicuramente ottieni di più facendo prima la sostituzione del collettore di scarico e mettere un bel filtro a panello in cotone rispetto allo stock e poi rimappare come avviene per tutti i motori aspirati, il solo rimappare non garantisce miglioramenti apprezabili. Indubbiamente per qualsiasi auto aumentare del 10% la potenza massima (che raggiungi raramente) non pregiudica la meccanica. Infondo il tuo obiettivo è aumentare non tanto la potenza massima ma quanto la potenza durante erogazione.
Se poi dici no la spesa è troppo allora lascia stare anche perchè per quel incremento di cv tanto vale tenersi auto così comè, infondo se tu guidi il nuovo 184cv e sei abituato al 160cv non noti la differenza fino a 4k giri e successivamente è "poco" apprezzabile e parliamo di 24cv.
I motori aspirati purtroppo aumentare i cv non è facile e ne economico. Probabilmente nel tuo caso meglio tenersi i soldi ed investirli per un intervento per il reparto sospensioni - freni dove auto fa vale di più il suo carattere.