LC100 Ha scritto:Come ha detto Luca sto finendo di mettere a punto la mia Turbo, ci sto mettendo moooolto tempo ma semplicemente perchè non ho tempo da dedicarci. L'auto già funziona, ci ho fatto un raduno e l'ho usata un'altra domenica a settembre scorso, poi l'ho fermata per farci le ultime modifiche per poi tornare al banco e fare la mappatura finale. Io, come alcuni di voi sanno, ho comprato un kit universale: errore madornale. Nessun meccanico (sicuramente non Finelli&C.) lavora gratis e le modifiche necessarie per far andare un kit universale richiede un tempo incredibile e competenza meccanica. Quandi per la prossima Turbo che mi capiterà di fare non ho dubbi, comprero' il FM più costoso perchè è completo. Solo per farvialcuni esempi pensate che un kit universale ha i tubi dell'intercooler di alluminio che devono essere adattati e tagliati mentre il FM ha una tubazione tutta in silicone già con le curve giuste per l'MX. il kit FM ha già un regolatore pressione "vero" e gli iniettori maggiorati. Ha un turbo delle dimensioni giuste e di qualità, ha i tubi ed i raccordi dell'olio e dell'acqua per la turbina (non avete idea di quanto tempo è necessario per far ste cose) e, soprattutto comprende già la centralina Hidra Nemesys nel prezzo (per la quale ad esempio Biraghi mi aveva chiesto 2.600 euro) già con una mappatura base per MX-5 turbo. In pratica ad un Kit cosi' completo per essere perfetto basta aggiungere un radiatore olio (ottimo quello di IlMotorsport come ho preso io) ed un minimo di lavorazione testa (il rapporto di compressione relativamente basso non basta, bisogna fare alcune piccole modifiche per allontanare il pericolo detonazione).
Solo in questo modo ci si mette al riparo da sorprese e da spese impreviste di manodopera.
Quoto in pieno, ma per il compressore volumetrico dovrebbe essere più semplice adattarne uno,, inoltre i kit J.R. sono senza elettronica...
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue