Ciao ragazzi, come scritto nella presentazione se tutto và bene sono prossimo all'acquisto di una ND RF.
Però ho un dubbio!
Il motore!!! (e i relativi allestimenti\accessori)
Dunque, vi faccio una piccola premessa.
Sono un fermo alla guida, mi piace la guida abbastanza tranquilla, ogni tanto allegra, ma senza esagerare. Non mi piace tirare in mezzo alla strada. Magari in autostrada sì, ma comunque sempre a velocità c.d.s.
Cioè io con la mx5 mi vedo con la morosa, tetto aperto, a fare tutta la strada che fiancheggia il lago maggiore a codice (e se non c'è nessuno dietro magari anche qualcosa di meno) cioè.... Relax!
Però mi piace sentire il motore pronto, (calcolate che guido auto diesel dal 2006, da quando vendetti la Saxo VTS)
Mi piace molto l'estetica dell'auto! Mi piacciono i cerchi grandi, mi piace sentire la macchina un pò piantata a terra.
Mi piace il sound che esce dallo scarico.
Non ho mai avuto una trazione posteriore, mi piace l'idea di avere un'autobloccante per fare il deficiente in sicurezza (piazzale privato) 1 o 2 volte all'anno.
Quindi tiriamo le somme:
1.5 131\132 cv
Pro:
- Minor costo di gestione in generale (cosa buona!)
- Sound (Già da originale ha un bel sound, figurati con un terminale decente!)
Contro:
- Non ha il differenziale, assetto standard (ma ne sentirò la mancanza?)
- Cerchi da 16 (cacchio, ho visto un sacco di OZ bellissimi ed omologati per la mx5 da 17, da 16 non ho trovato molto che mi aggrada)
- Sedili Recaro (considerazioni dopo)
- Potenza
2.0 160/184 cv
Pro:
- Cerchi da 17
- Differenziale\assetto
- Sedili Recaro (ma saranno comodi? Trovare un test drive con i suddetti è impossibile!)
Contro:
- Costi di gestone più elevati
- Sound ( Oddio che sound,la 160 così così, ma la 184 dai vari video sembra proprio muta)
Ed ancora....
131 o 132 cv nel caso andassi sul 1.5?
131 cv km0 - 26.500€ per una rf bianca pastello (quella che cerco) con tetto nero (quindi niente adas, niente accessori che dovrei comunque mettere, come pedaliera\kit estetico) è una buona offerta? O meglio spendere un pò di più e puntare su un nuovo 132?
Dovessi puntare sul 2.0?
30.000€ per un 160 cv? Idem come sopra o meglio andare sul 184?
Grazie per le risposte
Però ho un dubbio!
Il motore!!! (e i relativi allestimenti\accessori)
Dunque, vi faccio una piccola premessa.
Sono un fermo alla guida, mi piace la guida abbastanza tranquilla, ogni tanto allegra, ma senza esagerare. Non mi piace tirare in mezzo alla strada. Magari in autostrada sì, ma comunque sempre a velocità c.d.s.
Cioè io con la mx5 mi vedo con la morosa, tetto aperto, a fare tutta la strada che fiancheggia il lago maggiore a codice (e se non c'è nessuno dietro magari anche qualcosa di meno) cioè.... Relax!
Però mi piace sentire il motore pronto, (calcolate che guido auto diesel dal 2006, da quando vendetti la Saxo VTS)
Mi piace molto l'estetica dell'auto! Mi piacciono i cerchi grandi, mi piace sentire la macchina un pò piantata a terra.
Mi piace il sound che esce dallo scarico.
Non ho mai avuto una trazione posteriore, mi piace l'idea di avere un'autobloccante per fare il deficiente in sicurezza (piazzale privato) 1 o 2 volte all'anno.
Quindi tiriamo le somme:
1.5 131\132 cv
Pro:
- Minor costo di gestione in generale (cosa buona!)
- Sound (Già da originale ha un bel sound, figurati con un terminale decente!)
Contro:
- Non ha il differenziale, assetto standard (ma ne sentirò la mancanza?)
- Cerchi da 16 (cacchio, ho visto un sacco di OZ bellissimi ed omologati per la mx5 da 17, da 16 non ho trovato molto che mi aggrada)
- Sedili Recaro (considerazioni dopo)
- Potenza
2.0 160/184 cv
Pro:
- Cerchi da 17
- Differenziale\assetto
- Sedili Recaro (ma saranno comodi? Trovare un test drive con i suddetti è impossibile!)
Contro:
- Costi di gestone più elevati
- Sound ( Oddio che sound,la 160 così così, ma la 184 dai vari video sembra proprio muta)
Ed ancora....
131 o 132 cv nel caso andassi sul 1.5?
131 cv km0 - 26.500€ per una rf bianca pastello (quella che cerco) con tetto nero (quindi niente adas, niente accessori che dovrei comunque mettere, come pedaliera\kit estetico) è una buona offerta? O meglio spendere un pò di più e puntare su un nuovo 132?
Dovessi puntare sul 2.0?
30.000€ per un 160 cv? Idem come sopra o meglio andare sul 184?
Grazie per le risposte
