In certi casi anch'io ho trovato più pratico gestirmi i flussi delle bocchette, ma uso quasi sempre l'automatico che, secondo me, non è del tutto stupido. Quando è necessario scaldare, predilige le bocchette in basso, mentre quando è necessario raffreddare utilizza quelle superiori in modo da sfruttare la convezione. Inoltre, la velocità impostata su "auto" è molto comoda d'inverno a motore appena acceso, perché mantiene un flusso molto debole finché il motore non ha scaldato, evitando di far entrare troppa aria fredda. Lascio tutto su "Auto", accendo lo scalda-***** (edit: scalda-sedere
) e non ci penso più.
Scelgo le mie impostazioni solo quando devo disappannare i vetri, quando è molto caldo o quando mi infastidisce l'aria troppo forte in faccia (tipicamente quando porto le lenti a contatto).

Scelgo le mie impostazioni solo quando devo disappannare i vetri, quando è molto caldo o quando mi infastidisce l'aria troppo forte in faccia (tipicamente quando porto le lenti a contatto).