Dismessi gli R888 alla frutta con dot 2012 ereditati dal vecchio proprietario ecco gli Hankook Evo2. Non avendo attualmente aspirazioni pistaiole, mi sono orientato verso una gomma stradale sportiva che a detta di chi l'ha provata dovrebbe essere un buon compromesso per l'uso quotidiano e la sparata domenicale in collina. Ho percorso solo pochi chilometri per esprimere una valutazione approfondita, comunque la cosa ovvia e banale è che il piacere di guida è migliorato molto grazie alla silenziosità di questa gomma, nessun rumore di rotolamento. Soddisfatto anche dell'aspetto estetico, i 215 montati su canale 8" sono "strecciati" quanto basta. Sull'ampia rotonda della zona industriale che da tempo uso come riferimento ho ritrovato il consueto handling caratteristico delle nostre auto. L'asfalto era leggermente umido e complice il DSC Off, l'innesco della sbandata risulta progressivo e controllabile, la spalla si dimostra sufficientemente dura. Anche la frenata in questa condizione di aderenza diminuita mi sembra buona, idem per l'accelerazione da fermo considerato la conica corta percepisco un grip di fondo rassicurante. A breve approfondirò tra curve e tornanti delle nostre colline. Anche questo treno è stato acquistato su www.euroimportpneumatici.com e confermo prezzo competitivo, tempi rapidi di consegna e DOT recente: 1219
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0