(26-11-2019, 12:47)marco_zanna Ha scritto:(26-11-2019, 10:21)atarum0r0 Ha scritto: ciao Marco beato te che hai i brembo a 4 pistoncini all'anteriore e i nissin al posteriore io ho i freni normali...
Sarei curioso di provare la differenza con una normale...non penso che in versione originale ci siano grosse differenze...
Le pinze posteriori sono identiche alle versioni standard, sono solo verniciate in arancio.
E' vero che davanti ci sono i brembo, ma le pastiglie montate di serie sono per uso tranquillo.
(26-11-2019, 13:11)Lorenzo749 Ha scritto: Il pedale a fine corsa capita perché i tubi in gomma col calore si espandono facendo capitare il cosiddetto effetto polmone. Coi tubi in treccia risolvi.
Non è esatto.
Il pedale va a fine corsa perchè il liquido freni va in ebollizione. Il liquido va in ebollizone perchè riceve calore dalle pastiglie e dalle pinze.
Per risolvere il problema o si aumenta la massa frenante (dimensione dischi e pastiglie) o si impara a frenare correttamente (frenate forti e per meno tempo possibile).
I tubi fanno forse lo 0,001% di differenza, specialmente su auto nuove.