(28-11-2019, 10:53)ago88 Ha scritto: Buongiorno a tutti ragazzi,
riesumo questo post,perchè da ieri sera la mia Nbfl del 2001 ha iniziato ad andare a 3 cilindri.
Monto già cavi magnecore da 8mm, è vero che hanno 10 anni ma non credo siano quello il problema.
Casualmente ho in garage il vecchio motore della mia Nbfl del 2003 ( devo verificarne la compatibilita al 100% dei due connettori, ma sono fiducioso)
quindi ho smontato le bobine dal motore donatore ed è stato molto facile perchè era sul bancale, ma mi sono accorto che il terzo bullone inferiore
è praticmente schiaccaito tra paratia, motore e (sopra termostato?), come diavolo si fa per smontarlo e rimontarlo?
Sui forum americani molti fanno senza, a me dispiacerebbe molto usare solo i due attacchi superiori, perché si capisce che quello che fa il grosso del lavoro è il terzo inferiore che infatti è montato
su un bushing.
Dunque chiedo qualche consiglio in merito, qualcuno ha gia fatto il lavoro? è una cosa fattibile in casa o meglio portare dal meccanico?
Sei sicuro che vada solo a 3 cilindri? Se va a 3 cilindri al 99% sono i cavi candela, visto che le bobine sono solo 2, se ci fossero problemi alle bobine il motore andrebbe solo a 2 cilindri.
Per togliere il bullone centrale bisogna passare di lato, usare una chiave esagonale e svitarlo un po' alla volta. Un lavoro infame ma fattibile.