Dopo aver fatto il giro dei forum di mezzo globo, ho concluso che il difetto è noto fin dall'origine tanto che Mazda ha predisposto una direttiva d'officina con foto e spiegazioni datata 2016 e kit di riparazione.
Ho verificato nelle istruzioni di smontaggio e per inserire le famose rondelle va smontata tutta la pannelleria degli interni per poi svitare il rollbar dietro ai sedili.
Un lavoro enorme che implica la rimozione di tutti i chiodi di fissaggio in plastica ed i pannelli anche del tunnel ossia va fatto ovviamente bene altrimenti si danneggiano tutte le plastiche degli interni e questo sarebbe sicuramente seccante.
Qualcuno è riuscito ad ottenere l'intervento in garanzia in qualche officina Fiat e nel caso, sono intervenuti bene?
Perchè, mi sto sempre più convincendo, l'alternativa meno dolorosa è il dremel su quei gusci ingombranti.
Ho verificato nelle istruzioni di smontaggio e per inserire le famose rondelle va smontata tutta la pannelleria degli interni per poi svitare il rollbar dietro ai sedili.
Un lavoro enorme che implica la rimozione di tutti i chiodi di fissaggio in plastica ed i pannelli anche del tunnel ossia va fatto ovviamente bene altrimenti si danneggiano tutte le plastiche degli interni e questo sarebbe sicuramente seccante.
Qualcuno è riuscito ad ottenere l'intervento in garanzia in qualche officina Fiat e nel caso, sono intervenuti bene?
Perchè, mi sto sempre più convincendo, l'alternativa meno dolorosa è il dremel su quei gusci ingombranti.