(29-01-2020, 15:28)LupoTHP Ha scritto: La cosa che mi perplime di più di quei coilovers è che non hanno la regolazione del precarico delle molle separato dalla regolazione dell'altezza, cosa che ormai invece è disponibile su quasi tutti i kit di qualsiasi fascia di prezzo… Come mai questa scelta?Non saprei, bisognerebbe chiederlo a chi li produce
(29-01-2020, 15:37)Elwood Blues Ha scritto:(29-01-2020, 15:28)LupoTHP Ha scritto: La cosa che mi perplime di più di quei coilovers è che non hanno la regolazione del precarico delle molle separato dalla regolazione dell'altezza, cosa che ormai invece è disponibile su quasi tutti i kit di qualsiasi fascia di prezzo… Come mai questa scelta?
Anche i Bilstein B16 sono così, o i Nitron, pur costando il doppio di questi GAZ.
Se non si vuole abbassare troppo l'auto, non credo sia un grosso problema avere solo la ghiera del precarico, alla fine parliamo di un prodotto di fascia comunque economica.
Altri produttori ti danno mille sciccherie perchè fanno tutto in Cina, in compenso è facile che con quell'assetto non abbiano nemmeno fatto 1 metro di test drive.
Elwood e' stato piu' esaustivo
L'auto non verra' abbassata in maniera eccessiva (gli allargamenti falsano molto la percezione di quanto sia bassa) quindi non dovrebbero esserci problemi.
Io comunque mi limitero' a caricare le scatole in macchina, portare tutto a chi si occuppa di assetti per davvero e farmi regolare il tutto (ammo + antirollio + endlink)
Per la parte in grassetto mi affido al fatto che vengono usati da anni e anni nel campionato inglese MX-5, qualche km di test dovrebbero averlo fatto