Quando un ammortizzatore ha un'idraulica ottimizzata per lavorare a determinate altezze la regolazione separata non è strettamente necessaria perché le variazioni di pochi millimetri (per esempio sulle bilance) non influiscono drammaticamente sull'escursione*. Ovvio che se si vuole slammare a meno dieci centimetri il discorso cambia.
La cosa "strana" è che i Gaz Gold sono stati sviluppati tantissimo sulle MX-5 perché sono gli ammortizzatori usati nel monomarca inglese. Quindi, paradossalmente, questi sono gli unici GAZ che funzionano bene
*L'ho verificato personalmente su una Porsche GT3 Cup, che monta Bilstein specifici senza la regolazione dell'altezza separata (e con quello che costa...)
La cosa "strana" è che i Gaz Gold sono stati sviluppati tantissimo sulle MX-5 perché sono gli ammortizzatori usati nel monomarca inglese. Quindi, paradossalmente, questi sono gli unici GAZ che funzionano bene

*L'ho verificato personalmente su una Porsche GT3 Cup, che monta Bilstein specifici senza la regolazione dell'altezza separata (e con quello che costa...)
La ND non esiste.