E' stato un giro bellissimo, sono contentissimo di averlo fatto.
10 anni prima dovevo con la Rx-7, ma non mi fidavo troppo sinceramente, ed ero troppo sbarbatello xD con la Cappuccino è stato meraviglioso.
Quando ho deciso di allungare a LeMans, senza prezzo poi....
Alla fine ho fatto 1000miglia esatte, senza farlo apposta, in 3giorni, e lei si è comportata benissimo. SOlo poco prima del confine un problemi ma sono arrivato alla grande. Lo rifarei domani...
NA ne ho avute tre, ho poi preso questa apposta perchè ero stufo del telino e dell'hardtop... Questa li coniuga entrambi con un peso infimo rispetto anche alla leggera NA. Poi il consumo... Andando piano, si può usare come daily, motivo per cui la presi all'inizio.
Dinamicamente, la prima cosa che noti è il peso: io che non sono nè un manico nè uno fino nella guida, sono sincero, ti rendi conto di come 60kg facciano la differenza. Mentre su altre auto ti farei spallucce, qui capisci quando sei solo alla guida o con il passeggero.
In solitudine è un piccolo fulmine senza fine, con quel fondoscala inarrivabile dalla Mazda che sembra una moto, e quel crescendo entusiasmante nel suo piccolo frullare.
E' una FC (Rx-7) in miniatura con un allungo che non si chiude mai, con i pregi delle CC e del motore a 4tempi classico: non nego che mi manca parecchio e la considero l'anello perfetto tra la libertà della moto e la comodità dell'auto.
Una Seven non sarà mai un'auto comoda, questa se pur microscopica, ha un ecosistema interno totalmente vivibile nei suoi spazi: è come un monolocale al mare, toh. Le emozioni non mancano, anche se lo spazio è ristretto.
Per i supporti... Lascia perdere: io sono andato da un meccanico competente in zona, ci ha pensato lui. Adesso devo trovare una marmitta che è mangiata, quando potrò..
10 anni prima dovevo con la Rx-7, ma non mi fidavo troppo sinceramente, ed ero troppo sbarbatello xD con la Cappuccino è stato meraviglioso.
Quando ho deciso di allungare a LeMans, senza prezzo poi....
Alla fine ho fatto 1000miglia esatte, senza farlo apposta, in 3giorni, e lei si è comportata benissimo. SOlo poco prima del confine un problemi ma sono arrivato alla grande. Lo rifarei domani...
NA ne ho avute tre, ho poi preso questa apposta perchè ero stufo del telino e dell'hardtop... Questa li coniuga entrambi con un peso infimo rispetto anche alla leggera NA. Poi il consumo... Andando piano, si può usare come daily, motivo per cui la presi all'inizio.
Dinamicamente, la prima cosa che noti è il peso: io che non sono nè un manico nè uno fino nella guida, sono sincero, ti rendi conto di come 60kg facciano la differenza. Mentre su altre auto ti farei spallucce, qui capisci quando sei solo alla guida o con il passeggero.
In solitudine è un piccolo fulmine senza fine, con quel fondoscala inarrivabile dalla Mazda che sembra una moto, e quel crescendo entusiasmante nel suo piccolo frullare.
E' una FC (Rx-7) in miniatura con un allungo che non si chiude mai, con i pregi delle CC e del motore a 4tempi classico: non nego che mi manca parecchio e la considero l'anello perfetto tra la libertà della moto e la comodità dell'auto.
Una Seven non sarà mai un'auto comoda, questa se pur microscopica, ha un ecosistema interno totalmente vivibile nei suoi spazi: è come un monolocale al mare, toh. Le emozioni non mancano, anche se lo spazio è ristretto.
Per i supporti... Lascia perdere: io sono andato da un meccanico competente in zona, ci ha pensato lui. Adesso devo trovare una marmitta che è mangiata, quando potrò..
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...
www.epochepassate.it
Instagram: EpochePassate
www.epochepassate.it
Instagram: EpochePassate